WT BibleLibrary: storia e obiettivo del progetto

Il progetto BibleLibrary nasce nel dicembre 2011 con l’obiettivo di realizzare una biblioteca teocratica per telefoni, tablet e altri dispositivi mobili con sistema operativo Android (*). 

La biblioteca "tascabile" doveva consentire di effettuare ricerche nel più breve tempo possibile.

Per realizzare questo obiettivo le pubblicazioni della biblioteca sono state organizzate in un database (SQLite) e sono state provate diverse tecniche per l'interrogazione e l'estrazione dei dati.

Il 24/1/2012 è stata pubblicata la prima versione beta.

Nel mese di maggio del 2012, in occasione del rilascio della versione quasi definitiva, il progetto è stato appropriatamente rinominato da BibleLibrary a WT BibleLibrary, nome che meglio identifica la biblioteca ossia le pubblicazioni della Watch Tower, l’ente giuridico usato dai Testimoni di Geova. E’ sottinteso che il programma è destinato a questi ultimi e a coloro che frequentano le loro adunanze. E’ altresì sottinteso che il WT BibleLibrary non è direttamente collegato alla Watch Tower.

L'ultima versione del programma è scaricabile dalla sezione Download di questo sito.
(*) Un analogo progetto è stato realizzato per i telefoni con supporto al Java 2 ME. 

Un doveroso e meritato ringraziamento va ad Alberto Z. e Andrea C. per il tempo che hanno dedicato ai test del programma.