WT BibleLibrary: storia e obiettivo del progetto

Il progetto BibleLibrary nasce nel dicembre 2011 con l’obiettivo di realizzare una biblioteca teocratica per telefoni, tablet e altri dispositivi mobili con sistema operativo Android
 
La biblioteca "tascabile" doveva consentire di effettuare ricerche nel più breve tempo possibile e senza dipendere da una connessione ad InternetIn quel periodo non c'erano app a tale scopo.
 
Per realizzare questo obiettivo le pubblicazioni della biblioteca furono organizzate in un database e furono provate diverse tecniche per velocizzare l'interrogazione e l'estrazione dei dati.

Il 24/1/2012 fu pubblicata la prima versione beta.

Nel mese di maggio del 2012, in occasione del rilascio della versione quasi definitiva, il progetto fu rinominato WT BibleLibrary, nome che meglio identifica la biblioteca delle pubblicazioni della Watch Tower, l’ente giuridico usato dai Testimoni di Geova. E’ sottinteso che né il progetto WT BibleLibrary né la relativa app sono collegati alla Watch Tower.
 
L'ultima versione del programma è scaricabile dalla sezione Download.
Un doveroso e meritato ringraziamento va ad Alberto Z. e Andrea C. per il tempo che hanno dedicato ai test del programma.